Geolocalizzazione non supportata

Come Funziona Farmapass?

Come funziona Farmapass?
Farmapass presenta il catalogo di servizi e prodotti di tutte le farmacie aderenti: navigando sul sito ed aiutandoti con gli strumenti di ricerca potrai trovare ciò di cui hai bisogno!

Prodotti e Farmaci:
  • Scegli il prodotto o il farmaco desiderato, aiutandoti con la barra di ricerca e i filtri;
  • Clicca sul prodotto o sul farmaco per ottenere maggiori informazioni e vedere l’elenco di farmacie che lo vendono oppure clicca su ‘Prenota il ritiro’ per prenotare il prodotto o il farmaco dalla farmacia più vicina (con geolocalizzazione attivata) o conveniente (con la geolocalizzazione disattivata);
  • Continua lo shopping scegliendo tra altri prodotti della stessa farmacia oppure vai al carrello;
  • Prenota il ritiro dei prodotti in carrello;
  • Nella schermata di riepilogo puoi aggiungere il codice fiscale per l’emissione della fattura al ritiro;
  • Riceverai una email con il riepilogo dell’acquisto;
  • Recati in farmacia per il ritiro e paga direttamente lì.

Servizi:
  • Scegli il servizio desiderato, aiutandoti con la barra di ricerca;
  • Clicca su ‘Prenota il servizio’ per ottenere maggiori informazioni e vedere l’elenco di farmacie che lo vendono;
  • Scegli tra altri servizi della stessa farmacia oppure clicca ‘Prenota il servizio’;
  • Compila i campi e scegli il giorno per usufruire del servizio;
  • Riceverai una email con le istruzioni della farmacia;
  • Recati in farmacia per usufruire del servizio e paga direttamente lì.

Farmacie:
  • Scegli la farmacia per il ritiro, aiutandoti con la barra di ricerca;
  • Consulta il catalogo dei prodotti e servizi in evidenza;
  • Clicca su ‘Prenota il ritiro’ per prenotare il prodotto, il farmaco o il servizio dalla farmacia;
  • Continua lo shopping scegliendo tra altri prodotti/farmaci o servizi della stessa farmacia oppure vai al carrello;
  • Prenota il ritiro dei prodotti in carrello oppure compila i campi e scegli il giorno per usufruire del servizio;
  • Nella schermata di riepilogo puoi aggiungere il codice fiscale per l’emissione della fattura al ritiro di prodotti/farmaci;
  • Riceverai una email con il riepilogo dell’acquisto o le istruzioni della farmacia;
  • Recati in farmacia e paga direttamente lì.

Quali sono i vantaggi di Farmapass?
  • Confronta i cataloghi delle farmacie aderenti
  • Trova la farmacia più vicina a te oppure quella più conveniente
  • Prenota prodotti da ritirare quando ti è più comodo
  • Prenota servizi senza attese
  • Paga tutto direttamente in farmacia

Account


Come si crea un account su Farmapass?
È facilissimo: basta seguire questo link e compilare i campi richiesti, acconsentire al trattamento dei dati personali e cliccare ‘Registrati’.
In alternativa è possibile registrarsi usando il proprio account di Facebook, acconsentendo al trattamento dei dati personali, cliccando su ‘Registrati con Facebook’ ed inserendo le credenziali del proprio account di Facebook.

È obbligatorio creare un account per usufruire del servizio di Farmapass?
Sì, per prenotare il ritiro di farmaci e prodotti o un servizio della farmacia è necessario avere un account di Farmapass, creato da zero o con l'account di Facebook.

Geolocalizzazione


Perché Farmapass usa un sistema di geolocalizzazione? La geolocalizzazione aiuta a collegare più facilmente la domanda all’offerta, valorizzando il territorio, supportando i farmacisti ed offrendo ai cittadini un servizio comodo e pratico, aiutandoti ad individuare qual è la farmacia più vicina a te che offre il prodotto o il servizio che desideri.

Come attivo/disattivo la geolocalizzazione?
La prima volta che visiti Farmapass ti verrà chiesto se vuoi consentire o meno la geolocalizzazione del tuo dispositivo: l’opzione selezionata verrà memorizzata nei cookie del browser.
Per modificare successivamente la propria scelta, si possono cancellare i cookie oppure modificare le impostazioni del browser.

E’ obbligatorio attivare la geolocalizzazione?
No, in assenza di geolocalizzazione Farmpass proporrà prodotti e servizi in base al loro prezzo piuttosto che alla vicinanza rispetto alla tua posizione.
Consigliamo comunque di attivare la geolocalizzazione per facilitare l’individuazione della farmacia più vicina a te e ritirare così il tuo acquisto dove ti è più comodo.

Prenotazioni e pagamenti


Cosa succede se non riesco a presentarmi in farmacia nel giorno richiesto?
In caso di un prodotto o di un farmaco, il tuo ordine verrò conservato in attesa del ritiro; in caso di un servizio, ti preghiamo di contattare la farmacia di riferimento per avvisarli, usando i recapiti che trovi sulla sua scheda.

Posso modificare o annullare la mia prenotazione?
Se desideri modificare o annullare la prenotazione, ti preghiamo di contattare direttamente la farmacia attraverso i recapiti che troverai sulla sua scheda.

Cos’è una ‘Farmacia con servizio salta coda’?
Alcune farmacie sono indicate con un bollino blu che le identifica come ‘Farmacia con servizio salta coda’, ovvero con una cassa dedicata per gli utenti Farmapass: prenotando un prodotto o un servizio presso queste farmacie avrai accesso ad una corsia preferenziale per pagare e ritirare il prodotto o usufruire del servizio, permettendoti di risparmiare tempo senza costi aggiuntivi.

Come avviene il pagamento?
Il pagamento viene fatto direttamente in farmacia al momento in cui si ritira l’acquisto o si usufruisce del servizio, senza bisogno di acconto o prepagamento. I tipi di pagamento accettati dipendono dalla farmacia e comprendono contanti e carte di credito.

Posso prenotare prodotti e servizi da farmacie diverse?
No, un ordine può contenere solo prodotti o servizi venduti dalla stessa farmacia. Una volta selezionato il primo acquisto, verrà automaticamente applicato un filtro al catalogo per mostrare solo prodotti o servizi della stessa farmacia: per rimuoverlo si può o completare la prenotazione o svuotare il carrello.

Problemi e reclami


Ho un reclamo/problema: cosa devo fare?
Se riguarda il sito web Farmapass, puoi avvisarci usando i nostri Contatti e provvederemo a rispondere alla tua richiesta il prima possibile. Se riguarda un prodotto o un servizio, devi contattare direttamente la farmacia attraverso i recapiti che troverai sulla sua scheda.