Geolocalizzazione non supportata

Chi siamo

Con Farmapass la farmacia è sempre più vicina al cittadino
Farmapass è il progetto di Farmakom, l’azienda leader in Italia nell’eCommerce per farmacie e parafarmacie, nato grazie alla partnership con Bayer, un portale per la prenotazione online di prodotti e servizi che offre ai farmacisti nuove opportunità sui canali digitali ed ai cittadini una corsia preferenziale d’accesso alla farmacia.

Un supporto nella trasformazione digitale
Per aiutare le farmacie indipendenti nel processo di trasformazione digitale e rendere il farmaco sempre più accessibile per i cittadini, Farmakom, l’azienda leader in Italia nell’eCommerce per farmacie, ha sviluppato questo portale grazie alla partnership con Bayer.

Scenario italiano e mercato
Con la crescita dell’eCommerce in Italia, anche la vendita di prodotti che siamo abituati a vedere sugli scaffali delle farmacie si sta spostando anche online: Amazon e oltre 700 tra farmacie e parafarmacie italiane si stanno già dedicando a questa attività, ma per essere competitivi servono competenze, tecnologie, risorse dedicate ed investimenti di tempo e denaro.

Per questo è nato Farmapass per aiutare le farmacie indipendenti nel processo di trasformazione digitale, un portale per offrire al farmacista un canale che gli permetta di valorizzare la sua professionalità, incrementare il traffico nel suo punto vendita ed essere sempre più vicino ai propri clienti.

Prenota online e ritira in farmacia
Farmapass è una vetrina online per i prodotti ed i servizi della farmacia, che il cittadino può prenotare via web per poi recarsi direttamente in farmacia e ritirare o usufruire della sua prenotazione, evitando attese o code e pagando direttamente in cassa, anche in contanti.

Farmapass aiuta a collegare la domanda online con l’offerta sul territorio: gli oltre 15 milioni di italiani che ogni anno visitano i siti Bayer avranno l’opportunità di prenotare i prodotti presso la farmacia aderente più vicina a loro, a cui il farmacista andrà ad aggiungere la propria offerta di servizi, anch’essi prenotabili.

Un impatto positivo territoriale
In questo modo, si valorizza l’ecosistema della farmacia attraverso un canale che offre vantaggi per il farmacista, che estende al web la propria offerta, e per il cittadino, che può contare su un catalogo digitale di prodotti e servizi e su modalità di ritiro e di prenotazione costruite attorno alle sue esigenze quotidiane. Farmapass è un servizio di Farmakom che apre una corsia preferenziale per la farmacia, offerto grazie alla partnership con Bayer, da sempre dalla parte dei farmacisti.